Il gruppo di valutazione del progetto Salus Space che coinvolge, insieme agli esperti di Irs, un folto gruppo di cittadini del Quartiere Savena è in azione! I coordinatori ci hanno inviato una sintesi di quello che è il loro lavoro in questo periodo.
E’ in corso per tutto il mese di giugno una delle azioni di valutazione previste dal progetto Salus Space. Parallelamente all’avvio di una survey (un sondaggio, ndr) tramite metodologia CATI (telefonate assistite dal computer) su un campione di mille cittadini del comune di Bologna statisticamente significativo per quartiere, classe di età e genere, il Gruppo di Valutazione partecipata e integrata – composto da cittadine e cittadini e da valutatori professionisti di IRS – è impegnato in una azione sperimentale e innovativa che consiste nel somministrare lo stesso questionario ad un campione casuale di intervistati che hanno come requisito principale quello di frequentare luoghi e iniziative realizzate all’interno del quartiere Savena.
I risultati di questi due differenti campioni saranno in grado di evidenziare quali sono le differenze (se ci sono) in termini di conoscenza dell’area in cui è collocata Villa Salus e del progetto Salus Space, nonché eventuali differenze nella percezione dei problemi e delle soluzioni affrontate dal progetto.
Per informazioni: valutazione@saluspace.eu