Anche il progetto Salus Space si ferma, come tutta Italia, a causa dell’epidemia di Coronavirus. Le misure di contenimento hanno portato dapprima alla sospensione di formazioni, riunioni ed eventi pubblici, infine si è arrivati al blocco dei cantieri.
Tutte e tre le imprese appaltatrici dei lavori nell’area, per le residenze, per la palazzina storica e per la realizzazione delle strutture temporanee si sono fermate, nel rispetto delle misure adottate e per la tutela della salute e della sicurezza.
A che punto siamo? In fase avanzata di realizzazione per quanto riguarda la struttura che ospiterà gli appartamenti e quella che ospiterà il Think Tank.
I cantieri avrebbero dovuto concludersi in giugno, naturalmente a questo punto è impossibile valutare quando si potrà riprendere il lavoro e di conseguenza quando terminerà.
L’intervento di realizzazione della cabina elettrica è invece stato concluso e stanno proseguendo le opere di allacciamento di acqua e gas e quanto altro si possa fare a distanza come la scelta dei materiali e delle finiture.
Il segretariato di UIA (Urban Innovative Action) è già stato informato della situazione.