Tornano “Le passeggiate di Quartiere”, gli itinerari diffusi sul territorio a cura di Free Walking Tour Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana, con il contributo del Comune di Bologna.
L’appuntamento per il Quartiere Savena è venerdì 20 settembre, al giardino Peppino Impastato (via Bombicci) alle 18. Da lì ci si sposterà a Salus Space (via Malvezza 2) alle 18.30, poi in piazza Lambrakis (ore 19), piccola merenda allabottega della Mia Casina bella per finire alle 19,30 al parco dei Cedri. E’ consigliabile portarsi una torcia elettrica.
Il titolo della passeggiata è: Da spazi a “luoghi di comunità”.
La tappa a Salus Space prevede che, all’esterno del cantiere, il direttore dei lavori, l’architetto Massimo Monaco, progettista architettonico del Comune di Bologna, racconti ai cittadini il progetto che si svilupperà nell’area dell’ex Villa Salus.
In piazza Lambrakis saranno in mostra alcune foto che ne raccontano la storia dal 1957 ai nostri giorni, insieme alla figura di Gregoris Lambrakis, medico, militante politico e sportivo greco, ucciso nel 1963 da estremisti di destra.