FAQ – bando per la costruzione di comunità di Salus Space
Abbiamo raccolto in questo post le domande più ricorrenti che ci vengono poste dagli interessati al bando aperto dal Comune di Bologna per formare la
Abbiamo raccolto in questo post le domande più ricorrenti che ci vengono poste dagli interessati al bando aperto dal Comune di Bologna per formare la
Abbiamo raccolto in questo post le domande più ricorrenti che ci vengono poste dagli interessati al bando aperto dal Comune di Bologna per formare la comunità di Salus Space. Il bando scadrà il 7 gennaio.
Di recente ho iniziato a lavorare e la mia situazione economica è migliorata; ciò però non risulta dall’ISEE che fotografa la situazione reddituale di due anni fa. Come posso ovviare a questo problema?
E’ possibile presentare l’ISEE corrente che registra il miglioramento della condizione economica nei 12 mesi precedenti la richiesta. E’ necessario comunque essere in possesso dell’ ISEE ordinario.
Non riesco a produrre la certificazione ISEE in tempo utile per partecipare al bando. E’ possibile presentare altra documentazione alternativa attestante la capacità economica?
I tempi di rilascio del certificato ISEE possono essere incompatibili con i tempi di pubblicazione del bando. In tal caso è ammessa la presentazione del DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica precompilata), del CU (Certificazione Unica) o anche una semplice autodichiarazione del candidato rispetto al possesso dei requisiti reddituali richiesti. Il certificato ISEE è comunque necessario per proseguire con la sottoscrizione del patto di convivenza collaborativa; pertanto si invitano i candidati interessati a fissare un appuntamento preso presso CAF, commercialisti o consulenti del lavoro e farsi rilasciare il certificato quanto prima possibile.
Mi riconosco nel progetto e sono convinto di poter dare un contributo positivo alla costruzione della comunità, ma la mia capacità economica non mi consente di pagare l’intero importo del contributo previsto. E’ possibile accedere a qualche forma di incentivazione?
Il contributo richiesto serve a coprire i costi per la gestione collaborativa degli spazi e dei servizi integrati che il progetto Salus Space ha realizzato. Se il candidato o la candidata intende contribuire alla gestione collaborativa mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie competenze può richiedere una riduzione del contributo che sarà valutato dall’ATS e tradotto in uno “sconto”, in misura proporzionale all’impegno assunto, fino ad un valore massimo del 30’%. Tale richiesta potrà essere presentata e discussa al momento del colloquio motivazionale.
E’ possibile portare con sé animali da compagnia?
Il progetto di convivenza collaborativa include anche gli animali domestici. In tal senso il progetto non pone limitazioni, purché siano rispettati gli spazi ed i diritti degli altri abitanti. In caso ci si candidi a vivere in un appartamento condiviso si prega il candidato o la candidata di segnalare tale volontà al momento del colloquio motivazionale.
Si precisa che gli animali non possono essere lasciati liberi o incustoditi nelle aree comuni senza adottare le opportune cautele . Ad esempio, i cani devono essere sempre tenuti al guinzaglio quando circolano in queste zone e in special modo se ci sono bambini, anziani o altre persone che potrebbero temerne la presenza.
Mi riconosco nel progetto e sono convinto di poter dare un contributo positivo alla costruzione della comunità, ma la la mia vita familiare o lavorativa prevede che mi debba assentare per alcuni mesi durante l’anno. Posso partecipare ugualmente al bando e sospendere, eventualmente, il patto durante il periodo di assenza?
Il progetto di costruzione di una comunità collaborativa necessita una presenza il più possibile costante e continuativa degli abitanti. Ciononostante non viene fissato nessuna regola in tal senso; specifiche esigenze potranno essere presentate e discusse nel corso del colloquio motivazionale. Non è prevista la sospensione; in caso di assenza temporanea i candidati saranno comunque tenuti alla corresponsione del contributo.
Blend porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci nobis est eligendi optio cumque nihil impedit.
900-321-4568 | contact@blend.com
6545 Gulberg St. Abbort Road
www.blend.com
Blend elementum consequat lacus, sit amet pulvinar urna hendrerit sit amet. Sed aliquam eu ante a ultricies. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Fusce elementum felis lorem, eget scelerisque enim blandit quis.
Massa turpis ornare nec commodo non, auctor vel cursus vestibulum varius hendrerit turpis quiseam cursus.