Calendario eventi
- Questo evento è passato.
Laboratorio artistico in art city
3 Febbraio @ 4:00 pm - 7:00 pm
Il 3 e il 4 febbraio 2024, in occasione di Art City, Atelier Sospeso, in collaborazione con l’Associazione Incontriamoci a Salus, propone un’attività artistica rivolta a tutte e tutti, “come testimonianza dell’incontro tra persone che avviene sulla base del loro processo creativo e della voglia di esprimersi insieme”, come scrive l’associazione.
L’attività proposta, che si svolgerà a Salus, in via Malvezza 2/2 a Bologna, prevede due momenti: il primo, di laboratorio creativo aperto e gratuito in cui avviene il processo creativo comunitario, e un secondo in cui le opere vengono allestite e diventano oggetti espositivi.
Per comunicare la partecipazione (per aiutarci a preparare il materiale necessario), scrivete a ateliersospeso.bo@gmail.com,
OGGETTO: Partecipazione Art City 2024 3 febbraio.
Così Atelier Sospeso descrive le due giornate:
Il laboratorio creativo di sabato 3 febbraio, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, prevede la realizzazione di elaborati artistici, in modo libero. Per realizzarli saranno messi a disposizione dei visitatori gratuitamente materiali artistici di vario tipo e supporti. Verranno inoltre forniti stimoli per aiutare le persone a esprimersi artisticamente a partire dal loro essere lì, assieme ad altre persone.
Il laboratorio è aperto a tutt* coloro che abbiano piacere a condividere e farsi ispirare da un momento di incontro con altre persone, culture, e stili espressivi, all’interno di uno spazio (Salus Space) che si è sviluppato e consolidato sulla base di questi valori.
Le opere realizzate in questo “Open Studio di comunità” temporaneo, libero, aperto e accessibile a tutti, verranno successivamente allestite nel Centro Studi di Salus dagli stessi autori, e, domenica 4 febbraio dalle ore 15:30 alle ore 18:00, sarà visitabile dal pubblico di Art City l’installazione generata a partire da questo laboratorio artistico, come testimonianza dell’incontro tra persone che avviene sulla base del loro processo creativo e dalla voglia di esprimersi insieme.