forum salus

Forum Salus è il centro studi che ha il compito di mantenere viva la riflessione sui temi dell’innovazione sociale e del welfare interculturale.

Non è solo uno spazio fisico all’interno di Salus Space, ma è, soprattutto, uno spazio aperto di riflessione non solo teorica, che intende coinvolgere i partner dell’Associazione Temporanea di Scopo (i gestori), la Comunità degli abitanti, i cittadini e le cittadine e tutte quelle organizzazioni pubbliche e private che a diverso titolo si occupano dei temi dell’integrazione sociale, welfare interculturale, housing sociale, partecipazione e collaborazione, rigenerazione urbana, sostenibilità ambientale e altro ancora.

Forum Salus è attività formative, laboratoriali, culturali e di animazione sociale.

In Forum Salus organizziamo incontri pubblici, convegni, seminari, workshop, corsi di formazione e laboratori e collaboriamo con le organizzazioni che vogliono contribuire alla sostenibilità di Salus Space nell’utilizzo degli spazi.

È, infatti, possibile affittare la Sala che ha una disponibilità di 60 posti a sedere e/o la Terrazza per l’organizzazione di iniziative.

Modulo prenotazione Sala Convegni

Modulo prenotazione Terrazza

Per informazioni sulle prenotazioni: forum@saluspace.eu

 A Forum Salus si riunisce periodicamente il Gruppo di Valutazione Integrata, formato da valutatori professionisti di IRS e da cittadine e cittadini che, dal 2017, ha seguito e valutato lo sviluppo e l’implementazione del progetto Salus Space finanziato dal programma UIA e che prosegue le attività di valutazione della fase di sperimentazione della gestione collaborativa.

Per partecipare alle attività del Gruppo è possibile inviare una mail all’indirizzo: valutazione@saluspace.eu.