Emporium Salus

E' un emporio dello sfuso che mette a disposizione di tutta la città prodotti alimentari e artigianali del territorio. Si trovano farine, pasta, vino, birre artigianali, miele e altro ancora, il tutto selezionato con grande attenzione alla qualità.

Emporium Salus è aperto
Mercoledì, Giovedì e Venerdì:
dalle 17 alle 19.30
Sabato: dalle 9 alle 13.30

Emporium Salus è chiuso da metà giugno a metà settembre

Attraverso l’emporio, Salus Space si propone di collaborare alla diffusione di modelli improntati alla sostenibilità ambientale ma anche di contribuire a rinsaldare i legami tra la Comunità di Salus Space e il territorio che la ospita.
Attraverso la vendita di cibo e di prodotti della terra si possono superare le distanze, favorendo occasioni di collaborazione e di scambio tra gli abitanti di Salus Space e la cittadinanza, contribuendo così a vincere ogni possibile paura o pregiudizio nei confronti dell’altro.

Lo stiamo allestendo con attrezzature e arredi adatti alla distribuzione di prodotti nella modalità sfusa, che consente di ridurre i rifiuti prodotti. Per migliorarlo abbiamo bisogno di voi! Dobbiamo acquistare erogatori d’acqua e di alimenti liquidi (vino e olio), distributori per detersivi, contenitori per alimenti secchi, nuovi arredi.

Per questo abbiamo avviato una campagna di crowdfunding su Rete del Dono
Scopri il nostro progetto (link https://www.retedeldono.it/it/progetti/eta-beta/emporium-salus)