Calendario eventi

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Welfare culturale e innovazione sociale

16 Marzo @ 5:30 pm - 7:00 pm

Welfare culturale e innovazione sociale – Sguardi ed esperienze a confronto

Mercoledì 16 marzo 2022 – 17.30, Salus Space – Via Malvezza 2/2, Bologna

l tema del welfare culturale è oggi al centro di un importante dibattito che pone in evidenza il ruolo della cultura nella produzione di cambiamento sociale e nella generazione di cittadinanza, nonché l’idea di un modello integrato di promozione di benessere. Una tale prospettiva sollecita la riflessione su come favorire l’accesso e la distribuzione delle opportunità culturali e su quali pratiche sono in grado di incidere in chiave trasformativa sul piano degli immaginari sociali.

L’iniziativa “Welfare culturale e innovazione sociale. Sguardi ed esperienze a confronto” vuole essere un momento di dialogo attorno a questi temi, a partire dalle pratiche creative e culturali messe in campo da alcuni protagonisti del panorama locale.

Interverranno: Elena Di Gioia, Veronica Ceruti, Pietro Floridia, Silvia Spadoni, Emilio Varrà, Daniele Del Pozzo. Modera Giulia Allegrini.
Il programma

Per iscrizione: https://forms.office.com/r/8hAupeSQZR

Il seminario è promosso da DAMSLab del Dipartimento delle Arti, Università di Bologna e ARS, in collaborazione con IRS e Cantieri Meticci, nell’ambito del progetto Savena Insieme

Dettagli

Data:
16 Marzo
Ora:
5:30 pm - 7:00 pm
Tag Evento:
, , ,
Sito web:
https://saluspace.eu/

Organizzatore

Salus Space

Luogo

Salus Space
via Malvezza 2/2
Bologna,
+ Google Maps