Salus Space Story, il nostro blog partecipato, si occupa non solo del Progetto Salus Space e delle tappe che porteranno alla apertura nell’autunno 2019 del nuovo spazio, ma anche del territorio che lo circonda: il rione Fossolo e il Quartiere Savena. Ecco una prima iniziativa che si tiene in quartiere e che vi presentiamo volentieri!
Si preannuncia varia e articolata l’ottava edizione della Festa del baratto… anzi, del dono che si terrà sabato prossimo, 6 maggio, nella piazza coperta e nel parco del centro civico Savena, in via Faenza 4. A corollario del mercatino del baratto (aperto dalle 10,30 alle 18,30) sono previste numerose iniziative pomeridiane (a partire dalle 15,00) che andranno ad arricchire un appuntamento anche quest’anno organizzato dal Quartiere Savena in collaborazione con scuole e associazioni del territorio.
Nel corso della giornata, ognuno potrà portare in dono sia oggetti (vestiti, libri, CD, DVD, giocattoli…), sia saperi (riparare, cucinare, raccontare storie, cucire…), sia semplicemente la propria curiosità. Avrà l’occasione di ricevere in cambio cose altrettanto interessanti e di cimentarsi in laboratori (falegnameria, décollage, riuso creativo), giochi (calcetto, roverino), musica e balli (hip hop, danza-teatro). Senza dimenticare la conferenza intitolata “Acqua e salute: conosci ciò che bevi?”. Ma questa è un’altra storia. O meglio, un altro scambio.
testo di Sergio Palladini
Informazioni più dettagliate sulla pagina Facebook Festa del Baratto al Savena da cui è tratta la foto che correda questo post, scattata nella scorsa edizione della festa