Ecco gli appuntamenti del mese di gennaio con la sala cinematografica dell’Oratorio San Giovanni Bosco, che propone il ciclo “Cinema da camera”. L’ingresso è a offerta libera, alle 20.45, via Bartolomeo Maria Del Monte 12, Bologna.
Martedì 15 gennaio 2019, “In linea con l’assassino”, regia di Joel Schumacher (Usa, 2002), Stuart Shepard, un pubblicitario di basso profilo con una moglie, Kelly, ed una potenziale cliente che potrebbe anche essere la sua amante, Pamela, risponde a una chiamata in una cabina telefonica dove va tutti i giorni a telefonare alla ragazza che sta corteggiando. Ma compie un grosso errore …
Martedì 22 gennaio, “Lebanon”, regia di Samuel Maoz (Israele, Francia, Germania, 2009), Allo scoppio della guerra contro il Libano, nel giugno del 1982, quattro giovani soldati israeliani vengono assegnati a un gruppo di militari professionisti. La loro prima missione – che i superiori considerano “facile e sbrigativa” – consiste nell’entrare in un piccolo villaggio libanese ed eliminare ogni sospetto terrorista. Non tutto, però, è come appare: la semplice missione si trasforma in un incubo e Shmulik, Assi, Herzl e Yigal si ritrovano isolati dal resto dell’esercito israeliano …
Martedì 29 gennaio, “Gravity”, regia di Alfonso Cuaron (Usa, 2013), la dottoressa Ryan Stone affronta il suo primo viaggio spaziale a bordo di uno Shuttle pilotato da Matt Kovalsky che, al contrario, di esperienza di volo ne ha maturata fin troppa ed è al suo ultimo viaggio prima di ritirarsi. Una missione di routine che si trasforma ben presto in un disastro …