L’associazione di volontari Il Giglio offre assistenza infermieristica con passione e generosità. Michela Tura, cittadina del Quartiere Savena, ha dedicato queste righe all’esperienza così importante per il territorio:
Queste poche righe per congratularmi e ringraziare di vero cuore l’ideatore e le persone di supporto che hanno contribuito a realizzare, e lo fanno camminare giorno dopo giorno, un progetto utilissimo per la collettività del quartiere Savena, soprattutto a livello pratico, ma anche psicologico.
Mi riferisco all’associazione “Il Giglio” di via Carlo Carli, costituita interamente da infermiere professionali e da assistenti, tutti volontari che, a turno, si prestano a fare iniezioni, misurare la pressione e molto altro per due ore tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, addirittura fino circa al 20 di luglio, quando in città non si trova più nessuno.
Voglio esprimere la mia gratitudine raccontando la mia esperienza: dallo scorso aprile fino a luglio, quindi anche durante il torrido periodo estivo, ho avuto bisogno di un ciclo mensile di iniezioni, di cui alcune anche abbastanza brigose. Non solo i volontari mi hanno offerto assistenza in maniera gratuita, ma soprattutto mi sono state di grande aiuto la competenza e la gentilezza con cui sono stata accolta nei miei periodici appuntamenti e supportata nei miei dubbi e nelle mie paure.
Tutta la mia ammirazione, quindi, al personale del Giglio che col suo impegno allevia e risolve le preoccupazioni di tante persone di questo quartiere. Questo vuol dire partecipazione!
Mi auguro che questa associazione venga presa ad esempio e copiata da altri quartieri della nostra città.
Michela Tura