Dal 25 maggio è in corso al Parco Peppino Impastato, in via Due Madonne, la Festa dell’Unità che quest’anno si chiama La Festa che Unisce.
Giovedì 8 giugno alle 20,30 si parlerà della riqualificazione di Villa Salus con la presentazione del progetto Salus Space.
Interverranno Roberta Paltrinieri, Responsabile del Ces.co.com, Centro Alti Studi sul Consumo e la Comunicazione, presso il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’economia dell’Alma Mater, Giulia Allegrini, Ces.co.com e la Presidente del Quartiere Savena Marzia Benassi.
Il 9 giugno un altro appuntamento in cui si parlerà di Salus Spac: dalle 15 presso lo spazio Battirame il progetto Erasmus+Urban Green Train presenta i propri risultati finali e invita ricercatori, cittadini, imprenditori e tutti gli interessati a confrontarsi su diversi temi legati all’Agricoltura Urbana: il suo ruolo per un miglior uso delle risorse e per combattere il cambiamento climatico; i nuovi modelli di impresa e le competenze richieste ai giovani, ma anche le iniziative più innovative per la città di Bologna, come il nostro progetto e il corridoio ciclo-eco-ortivo per la zona Roveri.
Il programma
Un’altra presentazione il 15 giugno all’Urban Center, in piazza del Nettuno 3, a Bologna.
Foto di Rita Roatti