Cantieri Meticci, parte anch’essi dell’Ats, inaugurano un percorso teatrale pensato per gli abitanti di Salus Space, per i cittadini del Quartiere Savena, ma aperto a tutta la città con l’obiettivo di creare il primo nucleo sperimentale per una Compagnia di Quartiere. Il primo incontro sarà il 5 maggio alle 19.
All’interno del laboratorio, partendo da temi rilevanti per i partecipanti, attraverso linguaggi familiari e condivisi, si lavora collettivamente alla drammaturgia – rielaborando testi classici del teatro e spunti narrativi emersi nel corso degli incontri.
Attraverso l’applicazione delle tecniche partecipative si mescolano musica e teatro per realizzare un’esperienza artistica e comunitaria rivolta a chiunque, senza necessità di pregresse competenze sceniche, che possa generare legami interpersonali fondati su una passione comune.
Il percorso, della durata di dieci incontri e a pagamento per chi non è parte della comunità di Salus Space, si concluderà con uno spettacolo proprio negli spazi di via Malvezza 2/2.
Per informazioni e iscrizioni: formazione@cantierimeticci.it, tel. 339.5972782 oppure 328.6145699
Foto Francesco Quero