La Redazione e il Gruppo di Valutazione tornano ad incontrarsi
Dopo alcuni mesi di sospensione dovuta alla situazione creata dalla pandemia, il Gruppo di Valutazione partecipata e la Redazione di Salus Space tornano ad incontrarsi.
Dopo alcuni mesi di sospensione dovuta alla situazione creata dalla pandemia, il Gruppo di Valutazione partecipata e la Redazione di Salus Space tornano ad incontrarsi.
Dopo alcuni mesi di sospensione dovuta alla situazione creata dalla pandemia, il Gruppo di Valutazione partecipata e la Redazione di Salus Space tornano ad incontrarsi. Sarà un incontro congiunto, in presenza, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.
La riunione avverrà martedì 20 ottobre, alle 18, nella sala Polivalente al piano terra, la Sala Martelli, nel Centro Civico di via Faenza 4, Quartiere Savena.
Oltre ai cittadini che fanno parte dei due gruppi, attivi dal momento di avvio del progetto, tutti gli interessati possono partecipare, annunciando la propria presenza scrivendo alla mail: valutazione@saluspace.eu.
All’ordine del giorno le novità sul progetto, lo stato dei lavori e le attività previste per i due gruppi di lavoro.
La prossima riunione del Gruppo di Valutazione partecipata è indetta per giovedì 26 aprile alle 18 al Centro Sociale La Dacia, in via Abramo Lincoln 22/3, a Bologna…
Riprendono i lavori del Gruppo di Valutazione partecipata. La prossima riunione è indetta per giovedì 26 aprile alle 18 al Centro Sociale La Dacia, in via Abramo Lincoln 22/3, a Bologna.
Il gruppo di valutazione partecipata si occupa di monitorare e valutare la corretta realizzazione del progetto Salus Space. Obiettivo del gruppo di lavoro, guidato dalle ricercatrici dell’Istituto per la Ricerca Sociale, è aiutare i diversi partner ad affrontare i problemi che possono emergere durante il processo che sta portando alla realizzazione di Salus Space, con un occhio anche alla qualità e alla sostenibilità dei servizi e dei prodotti proposti.
Nell’incontro del 26 aprile, aperto a tutti coloro che sono interessati, verranno organizzate le attività di valutazione che saranno realizzate nei prossimi mesi.
Un autunno ricco di appuntamenti quello che è ormai alle porte. I gruppi di lavoro di Salus Space danno appuntamento il 20, 21 e 28 settembre…
Un autunno ricco di appuntamenti quello che è ormai alle porte. I gruppi di lavoro di Salus Space si lasciano l’estate alle spalle, programmando una fitta agenda di incontri.
La prima data da cerchiare nel calendario è mercoledì 20 settembre, alle 15.30, per l’incontro con il gruppo Orti a Villa Aldini, in via dell’Osservanza 72, per parlare e progettare insieme i diversi tipi di orti che nasceranno nel parco che circonderà Salus Space.
Giovedì 21 settembre, sarà invece il turno del gruppo di Valutazione Partecipata, che alle 18.00 dà appuntamento al Centro Sociale La Dacia di via Lincoln 22/3. Durante l’incontro il gruppo analizzerà le interviste fatte ai partecipanti alla giornata del 4 luglio “Porte aperte a Villa Salus“, quando, le nostre valutatrici e i nostri valutatori, hanno raccolto pareri e osservazioni sull’evento.
Tra i lavori in programma per il pomeriggio c’è anche una prima fase di progettazione dei piani di valutazione previsti dal progetto Salus Space, che riguardano tre ambiti specifici: il wellbeing/ideare, un percorso per definire, insieme ai partner, agli operatori e ai futuri beneficiari, le caratteristiche essenziali del progetto da realizzare; il secondo ambito riguarda la realizzazione di un percorso di formazione per chi lavorerà al progetto SALUS W Space, per realizzarlo concretamente. Infine, terzo tema dell’incontro, sarà welcome/gestire, ovvero come realizzare la gestione delle diverse start-up che dovranno nascere: ostello, residenze collaborative, ristorante multietnico, laboratori artigianali e artistici e orti.
Per capire meglio chi sono e cosa fanno i valutatori del progetto Salus Space vi proponiamo un’intervista realizzata dalla nostra redazione partecipata durante il pomeriggio di festa del 4 luglio nel giardino di Villa Salus.
La redazione partecipata aspetta nuovi cittadini/repoter che abbiano voglia di sperimentarsi e di raccontare il territorio e il quartiere, con foto, video o con la scrittura! L’appuntamento è sempre al Centro Sociale La Dacia, in via Lincoln 22/3, giovedì 28 settembre alle 18.00.
L’ultima data da segnare è mercoledì 25 ottobre, quando tutti i partner del progetto Salus Space incontreranno i cittadini e le cittadine del quartiere, in un incontro pubblico che sarà in Sala Tassinari a Palazzo d’Accursio, in Piazza Maggiore 6, alle 16.00. Sarà l’occasione per capire e per ascoltare dagli esperti quale sarà il “volto” della futura Salus Space.
Aggiungiamo ancora una tessera al mosaico che ricostruisce la nostra giornata di festa Porte Aperte a Villa Salus del 4 luglio scorso. Lasciamo la parola
Aggiungiamo ancora una tessera al mosaico che ricostruisce la nostra giornata di festa Porte Aperte a Villa Salus del 4 luglio scorso. Lasciamo la parola ai nostri partner valutatori di Irs che in quella giornata guidavano una nutrita pattuglia di cittadini valutatori armati di cartellette, questionari e penna. Ecco il testo che ci ha inviato Carmen Amerise, di Irs…
Il 4 luglio il Gruppo di Valutazione partecipata si è messo al lavoro in occasione di “Porte Aperte a Villa Salus”, la prima apertura degli spazi di Villa Salus alla cittadinanza. I valutatori e le valutatrici, muniti di badge di riconoscimento e di questionari hanno partecipato a tutto il percorso che da piazza Lambrakis si è concluso a Villa Salus. Proprio negli spazi esterni della Villa i partecipanti al gruppo di valutazione sono andati in giro ad intervistare i cittadini e le cittadine presenti all’evento per conoscere il loro giudizio sull’iniziativa e raccogliere dati utili che saranno elaborati durante la pausa estiva e discussi nel prossimo incontro del Gruppo che si terrà giovedì 21 settembre alle ore 18 presso il Centro Sociale La Dacia in via Abramo Lincoln n. 22/3.
Appuntamento dunque già fissato per la ripresa dei lavori del Gruppo, vi lasciamo all’intervista realizzata sempre il 4 luglio ad un Valutatore cittadino che ci spiega come è andato il suo lavoro.
Blend porro quisquam est, qui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur, adipisci nobis est eligendi optio cumque nihil impedit.
900-321-4568 | contact@blend.com
6545 Gulberg St. Abbort Road
www.blend.com
Blend elementum consequat lacus, sit amet pulvinar urna hendrerit sit amet. Sed aliquam eu ante a ultricies. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Fusce elementum felis lorem, eget scelerisque enim blandit quis.
Massa turpis ornare nec commodo non, auctor vel cursus vestibulum varius hendrerit turpis quiseam cursus.