Un nuovo appuntamento a Salus Space dedicato all’agricoltura innovativa, in questo caso al microgreen! Il laboratorio si tiene sabato 5 febbraio, dalle 9.30 alle 11, è aperto a grandi e piccoli, gratuito, e basta mostrare il green pass. Naturalmente in via Malvezza 2/2, a cura di Aquaponic Design, partner dell’Ats.
Di che si tratta? Ecco cosa scrivono i nostri aquaponici partner:
“Chi di voi, almeno una volta, non ha provato a far germinare dei semi, anche soltanto all’interno di un semplice contenitore con ovatta?
Molto spesso lo si faceva per gioco, per il gusto di vedere la nascita di una nuova piantina durante i laboratori di scienze della scuola. Ciò che non si sapeva era che, in un certo senso, quel gesto era da pionieri di un’attività che negli ultimi anni ha coinvolto il mondo dell’alta ristorazione. Chef visionari hanno compreso come le piantine appena nate, se adeguatamente raccolte, hanno sapori perfetti per esaltare i piatti più raffinati e colori accesi per dare un tocco di originalità al proprio impiattamento.
Stiamo parlando di un nuovo tipo di coltivazione di micro ortaggi, o microgreens, per i quali sono stati scritti diversi articoli scientifici che ne hanno dimostrato le elevate proprietà nutrizionali.
Qui l’articolo https://www.