La musica Rebetika a Salus

Per la serie dei “Venerdì della Paranza”, a cura dell’associazione Allargate il Cerchio! venerdì 19 gennaio alle 20.30 appuntamento a Salus Space con Luca Sparro e Anya Nova che condurranno il laboratorio “La musica Rebetika, da Smirne ad Atene” .
Durante l’incontro Anya e Luca accompagneranno i partecipanti in un viaggio nel mondo della musica rebetika degli anni ‘20. Si andrà alla scoperta di storia, cultura e musica dei territori tra Turchia e Grecia.
Come sempre, ci sarà la possibilità di fare un po’ di musica con i due maestri, prima del laboratorio piccolo e gustoso aperitivo a cui ognuno è libero di partecipare portando qualcosa.
Evento aperto a tutti, musicisti e non, gratuito a offerta libera e consapevole.
Info e prenotazioni: Maurizio Messore, tel. 3202121864, mauriziomessore@hotmail.it
Scrive l’associazione Allargate il Cerchio!
“I venerdì della Paranza” è un tentativo di fare musica come comunità, una ricerca della nostra multiforme identità sonora che parte dalla profonda consapevolezza della musica come rete tra esseri umani.
In concreto – una serie di appuntamenti aperti e gratuiti dove incontrarsi, fare musica insieme, conoscere diverse culture dal mondo, condividere il sapere e allargare i nostri orizzonti musicali.
Ogni venerdì come da calendario, si affronteranno temi e culture musicali diversi sotto la guida di maestri riconosciuti del campo.
Con il contributo di