Sabato 8 novembre RiViva e molto altro a Salus Space!
Si comincia alle 11 con il nostro mercato del riuso, con le bancarelle di libri, vestiti, oggettistica per dare nuova vita a oggetti ancora utili.
Alle 11 inizia anche il laboratorio gratuito all’interno del progetto BenCistò al Savena, dedicato a L’importanza del KmZero. Come coltivare un orto in città.
Alle 11.30 arriva a Salus il piccolo corteo da Piazza Lambrakis guidato dai Cantieri Meticci, che attraverserà gli orti di Salus e si concluderà al mercato.
L’appuntamento fa parte di Radici di Quartiere (Briko Lambrakis), un’esperienza unica per tutte le età, che unisce generazioni e culture diverse nel prendersi cura insieme dello spazio pubblico.
Alle 12.30 concerto dal vivo dei Fiati Sospetti.
La Locanda è aperta dalle 11 con caffè, pranzo, aperitivi…
BenCiStò è una iniziativa realizzata nell’ambito del Patto di collaborazione per attività di progettazione condivisa finalizzate alla realizzazione degli interventi e delle azioni volte alla cura del territorio e della comunità nel Quartiere Savena per gli anni 2024-2025.
Briko Lambrakis è un progetto promosso da Cantieri Meticci, in collaborazione con il Comitato del Villaggio Due Madonne, con l’obiettivo di integrare pratiche artistiche e sociali nel contesto del quartiere.
Le attività si inseriscono nel programma già esistente “Lambrakis si diverte”, sviluppato dal Comitato.