Sono in partenza i laboratori previsti dal percorso formativo realizzato nell’ambito dell’attuazione del Patto per l’amministrazione condivisa tra amministrazione comunale, terzo settore e reti civiche di Bologna che ha la finalità di costruire insieme cultura e competenze sulle forme di collaborazione, utilizzo degli strumenti giuridici e valutazione d’impatto.
Il percorso è stato definito e organizzato in progettazione condivisa con il Comune di Bologna, Fondazione Innovazione Urbana e i soggetti del Terzo Settore che hanno partecipato all’avviso pubblico lanciato dall’Area Quartieri del Comune: Associazione per la Ricerca Sociale, Arci Bologna, Volabo Csv Bologna, Forum del Terzo Settore Bologna, Incontriamoci a Salus, Università del Volontariato Bologna.
Dopo il ciclo di lezioni che si è tenuto nei mesi di giugno e luglio, da inizio ottobre partiranno, proprio da Salus Space, i primi laboratori. In calendario il 3 ottobre il primo appuntamento del laboratorio “Strumenti e pratiche di programmazione e progettazione condivisa”.
L’appuntamento, invece, del 7 ottobre del laboratorio “Scambi di pratiche ed esperienze per l’attivazione, rigenerazione, programmazione e gestione di immobili e spazi urbani”, realizzato nell’ambito del modulo formativo “Pratiche di gestione e rigenerazione di immobili e spazi urbani”, è, invece, centrato proprio sull’esperienza di Salus Space e sarà tenuto dalla Fondazione Innovazione Urbana e dall’ATS Salus Space.
I laboratori hanno posti limitati e sono rivolti, in primis, ai partecipanti al primo ciclo di lezioni.
Per informazioni: staff@infoars.it