Questo blog avrà il compito di raccontare la storia di Salus Space: un progetto, un’idea, un processo che ci condurrà verso la rigenerazione di uno spazio, abbandonato da tempo, che diventerà un luogo di benessere, accoglienza e inclusione attiva.
Tutti i cittadini e le cittadine che condividono con noi gli obiettivi del progetto possono prendere parte alla Redazione partecipata Salus Space che racconterà passo dopo passo il lavoro dei 17 partner coinvolti, il processo partecipato che condurrà alla messa a fuoco precisa e dettagliata di quello che sarà Salus Space quando aprirà i battenti nell’autunno del 2019, gli eventi che verranno organizzati nell’area già a partire dall’estate del 2017, le sinergie che si svilupperanno tra il territorio e il gruppo che già è al lavoro.
SaluSpaceStory, grazie all’apporto dei cittadini redattori che vorranno contribuire al lavoro della redazione, racconterà anche il quartiere in cui ci troviamo: le associazioni e i comitati di cittadini che lo animano, la sua storia e le sue trasformazioni, gli aspetti più nascosti e quelli da scoprire, le opportunità e gli appuntamenti più interessanti. Ma anche i problemi con cui gli abitanti devono fare i conti.
Il nostro blog potrà diventare per gli abitanti della zona, per i cittadini di Bologna, per i lettori di tutta Europa, lo strumento per conoscere tutto quello che sta accadendo e accadrà in Salus Space, un punto di riferimento per scoprire o riscoprire il territorio.
Vorremmo raggiungere anche un terzo obiettivo: riuscire a creare nuove sinergie e connessioni tra persone e realtà che lavorano vicino senza conoscersi, condividendo valori e finalità. Raccontare, informare, scoprire, approfondire. Insieme ai cittadini, alle cittadine, agli ospiti futuri di Salus Space, ai partner del progetto. A tutti coloro che vogliono accogliere la sfida.
Per contatti e info: redazione@saluspace.eu
Nella foto un’immagine scattata durante una tappa del percorso partecipato interno ai partner del progetto
Comments (2)
La Redazione Partecipata dà appuntamento a mercoledì - Salus Space
I prossimi appuntamenti aperti alla partecipazione dei cittadini - Salus Space