Aggiungiamo ancora una tessera al mosaico che ricostruisce la nostra giornata di festa Porte Aperte a Villa Salus del 4 luglio scorso. Lasciamo la parola ai nostri partner valutatori di Irs che in quella giornata guidavano una nutrita pattuglia di cittadini valutatori armati di cartellette, questionari e penna. Ecco il testo che ci ha inviato Carmen Amerise, di Irs…
Il 4 luglio il Gruppo di Valutazione partecipata si è messo al lavoro in occasione di “Porte Aperte a Villa Salus”, la prima apertura degli spazi di Villa Salus alla cittadinanza. I valutatori e le valutatrici, muniti di badge di riconoscimento e di questionari hanno partecipato a tutto il percorso che da piazza Lambrakis si è concluso a Villa Salus. Proprio negli spazi esterni della Villa i partecipanti al gruppo di valutazione sono andati in giro ad intervistare i cittadini e le cittadine presenti all’evento per conoscere il loro giudizio sull’iniziativa e raccogliere dati utili che saranno elaborati durante la pausa estiva e discussi nel prossimo incontro del Gruppo che si terrà giovedì 21 settembre alle ore 18 presso il Centro Sociale La Dacia in via Abramo Lincoln n. 22/3.
Appuntamento dunque già fissato per la ripresa dei lavori del Gruppo, vi lasciamo all’intervista realizzata sempre il 4 luglio ad un Valutatore cittadino che ci spiega come è andato il suo lavoro.