Vuoi venire a svolgere un periodo di 12 mesi di servizio civile agricolo con la cooperativa sociale Eta Beta?
Il bando è aperto fino alle ore 14 del 15 ottobre 2025 per giovani tra i 18 e i 28 anni e prevede un orario di servizio di 25 ore settimanali.
Il progetto di servizio civile agricolo che coinvolge Eta Beta, capofila di salus Space, si chiama INNESTI, valorizza la cultura contadina e il welfare di prossimità grazie a Villa Smeraldi, al Museo della civiltà contadina e ai terreni urbani di Eta Beta. Promuove agricoltura sociale e sostenibile attraverso percorsi educativi, memoria rurale e inclusione lavorativa di persone svantaggiate. Sostiene piccole imprese agricole e cooperative sociale, rafforzando la filiera corta e i mercati di prossimità. Garantisce così una alimentazione sana, accessibile e riconosciuta come bene comune per tutta la comunità.
Sono disponibili quattro posti, di cui 2 riservati a giovani con basso reddito (certificazione ISEE sotto i 15.000 euro)
Compenso mensile: 519,47 euro.
Sono disponibili altri due posti nella cooperativa sociale Eta Beta, in ambito agricolo ed ambientale.
Puoi trovare informazioni qui: https://www.scubo.it/
Questo è il link al progetto: INNESTI Progetto SCAgricolo 2025 – Scubo
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it