Che fine ha fatto la BandaBalena? Sabato 6 e domenica 7 luglio, alle 20.30, in scena i Cantieri Meticci con la loro compagnia di oltre quaranta persone completamente diverse tra loro: bambini, adulti, professionisti, dilettanti, provenienti dalle parti più disparate del mondo e con competenze artistiche altrettanto varie.
Ma dove sono finiti i bambini che componevano la BandaBalena? Perché ci sono tante versioni diverse della loro storia? Cosa è successo realmente su quella spiaggia nel sud del mondo dove improvvisamente si è arenata una gigantesca balena nera ?
Il commento del regista Pietro Floridia:
“Per noi la questione è sempre la stessa, come tentare di generare un mondo comune tra persone che, in partenza, non hanno quasi nulla in comune. La nostra ipotesi è: costruendo insieme una storia mitica, costruendo insieme un’arca in cui tentare di abitare e forse salvarci, insieme”.
Da qui nasce una storia che ruota attorno a una grande balena nera spiaggiata. Grazie ad un collettivo di scenografe guidato dall’artista Sara Pour ha preso vita un’istallazione-balena all’interno della quale viaggiare e fare incontri sorprendenti.
E’ uno spettacolo nell’ambito del festival internazionale “Rethink the Challenge”.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: organizzazione@cantierimeticci.it.