Torna il laboratorio teatrale

Riparte l’avventura dei Quartieri Teatrali, percorsi di creazione collettiva in cui si mescolano arti performative, drammaturgia e sperimentazione musicale. L’obiettivo è quello di fornire a tuttə lə partecipanti mezzi e linguaggi per esprimersi e confrontarsi creativamente – come individui ma soprattutto come collettivo – intorno alle tematiche più importanti del nostro presente.

Il progetto è curato dai Cantieri Meticci e uno dei luoghi in cui si svolgeranno gli incontri è Salus Space.

Ogni percorso prevede 25 incontri, che contribuiranno a formare un gruppo coeso attraverso l’apprendimento di alcuni fondamentali del teatro, per poi costruire collettivamente la drammaturgia. Ciascun laboratorio porterà alla creazione di un’azione teatrale conclusiva, che andrà in scena all’inizio dell’estate in luoghi di Bologna non convenzionalmente deputati alla cultura. Non è necessaria alcuna esperienza precedente!

La prima lezione è, come sempre, gratuita e pronta ad accogliere curiosə e indecisə. Bisogna però prenotare via mail (formazione@cantierimeticci.it) o modulo (https://forms.gle/D49A2PLQdL4Aj8bL8).

A Salus Space la lezione di prova sarà il 10 novembre, il corso prenderà il via il 17 novembre, ogni giovedì dalle 19.30 alle 21.30.
La quota d’iscrizione (360€) include il tesseramento Arci e l’attivazione dell’assicurazione infortuni. È possibile pagare in contanti oppure tramite bonifico (IT04B0707202411000000435156) ed è anche possibile richiedere la suddivisione del pagamento in due rate (una a inizio corso, l’altra a metà).