Torna il laboratorio teatrale curato da Cantieri Meticci, un percorso composto da 25 incontri, dal 7 novembre ogni martedì dalle 19.30 alle 21.30.
Scrivono i Cantieri:
Prima fase del percorso: creazione del gruppo! Ai partecipanti di questo laboratorio verrà proposto un primo approccio ai diversi linguaggi artistici attraverso il gioco del teatro. Giochi, esercizi e improvvisazioni teatrali accompagneranno questa nostra inedita esplorazione artistica.
Seconda fase del percorso: Creazione di uno spettacolo. Gli elementi acquisiti nella prima parte del percorso, confluiranno nella creazione di un lavoro teatrale collettivo. Il laboratorio di teatro è aperto a chiunque abbia voglia di mettersi alla prova come attore o attrice e dare vita insieme ad uno spettacolo teatrale.
Questo laboratorio di teatro si svolgerà all’interno degli spazi di Salus Space, favorendo l’incontro tra chi abita in comunità e chi vive nel quartiere Savena. L’immersione in un paesaggio di alberi e orti rende questo laboratorio perfetto per articolare un percorso in cui interrogarsi, grazie agli strumenti del teatro, sul cambiamento climatico ora in atto. Lo spettacolo che verrà creato dal gruppo parteciperà al Festival Da una riva all’altra, che Cantieri Meticci organizzerà nell’estate 2024 presso Salus Space e dedicato a questa tematica.
Per informazioni e iscrizioni: 346 957 8645 o formazione@cantierimeticci.it
Prezzo: 380€, rateizzabili
Foto Irene Garattoni