Un’opportunità per associazioni e Terzo Settore

Il 19 aprile verranno presentate a Salus le opportunità di finanziamento legate al programma europeo CERV – “Cittadini, Uguaglianza, Diritti e Valori”. Ad illustrarle sarà il National Contact Point del programma.
E’ un incontro in particolare pensato per le realtà dell’associazionismo e del Terzo Settore.

Obiettivi specifici del programma:
– salvaguardare e promuovere i valori dell’Unione (sezione Valori dell’Unione);
– promuovere i diritti, la non discriminazione e l’uguaglianza, compresa la parità di genere, e promuovere l’integrazione della dimensione di genere e della non discriminazione (sezione Uguaglianza, diritti e parità di genere);
– promuovere il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini alla vita democratica dell’Unione, gli scambi tra i cittadini di diversi Stati membri e la sensibilizzazione in merito alla loro storia comune europea (sezione Coinvolgimento e partecipazione dei cittadini);
– contrastare la violenza, compresa la violenza di genere (sezione Daphne).
ll programma CERV, assieme al programma “Giustizia” (2021-2027), è parte del Fondo Giustizia, Diritti e Valori.

Interventi:

14.30 Saluti istituzionali: Anna Lisa Boni, assessora del Comune di Bologna ai fondi europei/PNRR, transizione ecologica e relazioni internazionali; Marzia Benassi, presidente del Quartiere Savena.

Introduzione e moderazione degli interventi: Daniela Oliva, ATS Salus Space.

14.50 Presentazione del Punto di Contatto nazionale del Programma CERV e delle call aperte: Manuela Marsano, responsabile del National Contact Point.

15.50 Caso di Studio: Progetto NetCO, Silvia Calastri, responsabile U.I. Abitare Collaborativo e Sostegni alla locazione e referente del progetto, Comune di Bologna.

L’evento è aperto a tutte e tutti gli interessati, è possibile iscriversi attraverso il form dedicato che trovate qui sotto.

Iscriviti