Giocare insieme a Calvino e alla fantasia

immagine_playground

Una costellazione di giochi dedicati a Calvino, a 100 anni dalla sua nascita, stanno prendendo vita a Salus Space.
Un playground di dieci metri per dieci è stato sistemato nel tendone bianco, la Luna, vicino alla Locanda, per ospitare classi di ragazze e ragazzi di tre diverse fasce di età: dai 7 ai 10 anni; dagli 11 ai 13; dai 14 anni in su. Il costo per le classi è di 5 euro per ogni partecipante. Per informazioni info@saluspace.eu

L’ideazione e la realizzazione delle attività sono a cura di Cantieri meticci, partner dell’Ats che gestisce Salus Space.

Ispirandosi agli indimenticabili personaggi de “Il visconte dimezzato”, “Il barone rampante” e “Il cavaliere inesistente”, l’artista Sara Pour ha creato decine di immagini che rendono appassionante giocare, creando un ponte tra le esperienze che bambini e adolescenti si trovano a vivere in questi anni così difficili e le vicende dei personaggi di Calvino, affinché questi ultimi da nostri antenati si facciano nostri fratelli maggiori per aiutarci a crescere.

Giochi narrativi, giochi di interpretazione delle immagini, cacce al tesoro di dettagli pittorici, giochi di mimo a indovinare citazioni e giochi di disegno a indovinare le immagini…

Sabato 11 novembre dalle 11 alle 13 adulti e bambini potranno giocare insieme a Calvino!

Nel mese di ottobre, per quattro mattinate ragazze e ragazzi guidati dai Cantieri stanno sperimentando il campo da gioco davvero speciale, lasciando libertà all’immaginazione.

Se sei una/un insegnante e vuoi portare la tua classe a Salus, contattaci alla mail info@saluspace.eu