Quella di sabato 11 giugno è una giornata lunga davvero a Salus Space, comincia alle 8.30 e si chiude a mezzanotte!
Dalle 8.30 alle 13: il mercato contadino con un banchetto tutto dedicato ai prodotti degli orti di Salus, e tanti altri produttori presenti con pane, uova, birra e prodotti artigianali.
Dalle 10.30 alle 12.30: laboratorio di giochi musicali per grandi e piccoli, “A tutto ritmo!”, a cura di Allargate il Cerchio!
Dalle 12.30 alle 13.30: Yakhana Duo. Suono latinoamericano tra natura e spazio urbano. Stefania Alterio Lasalvia – voce Alessandro Predasso – chitarra
Dalle 19, con inizio spettacolo alle 21: l’Associazione Girorotondo APS presenta Blackpop, un progetto culturale che per la prima volta la vede aprirsi alla collaborazione tra più realtà scolastiche e sociali del territorio bolognese. Da settembre ’21 sono stati attivati 5 laboratori – fashion design, teatro, modeling, make up artist e audiovisivo – ai quali i ragazzi hanno partecipato attivamente e con entusiasmo! Durante i 9 mesi di lavoro gli studenti guidati dai diversi professionisti hanno lavorato al fine di creare un Fashion Show unico che ruoti intorno al tema del Contrasto: partendo dall’esperienza del Covid, lo spettacolo indaga circa l’essenza del contrasto, il contrasto tra il buio e la luce, tra il nero e i colori, tra l’iperstimolazione e il vuoto.