LievitiAmo!

Sabato 18 giugno si tiene a Salus Space un laboratorio dedicato al pane. Il laboratorio è pensato per adulti, ma possono partecipare anche bambinǝ se accompagnatǝ. L’appuntamento è alle 11 alla bandiera della pace.
“Il pane non è figlio della solitudine” – Predrag Matvejevic

Quanti modi ci sono di fare il pane? Quanti ricordi si porta dietro il suo profumo? Con quante persone l’abbiamo condiviso?
Piergiulio e Clara, abitanti del quartiere ed esperti panificatori, hanno scelto Salus Space come luogo per incontrarci e impastare insieme le nostre storie, le strade fatte e quelle ancora da fare, i sogni che vorremmo crescessero e lievitassero… come il pane!Durante il primo incontro verrà distribuito a tuttǝ il li.co.li (una pasta madre liquida) e spiegato come potenziarlo, come mantenerlo vivo, con quali farine e… molto altro ancora: il percorso verrà tracciato insieme allǝ partecipanti, per venire incontro agli interessi di ciascunǝ.
Impasteremo tuttǝ insieme, imparando a realizzare grissini, zuffoli, piccole brioches e panificati di vario tipo. Per ovviare ai tempi di lievitazione ogni partecipante si porterà via l’impasto crudo, cuocendolo a casa propria.L’iniziativa è gratuita, vi chiediamo soltanto di prenotarvi (per avere abbastanza li.co.li per tuttǝ) via mail all’indirizzo formazione@cantierimeticci.it e di portare con voi un barattolino in cui contenerlo!18 giugno 2022, dalle 11 alle 12.30

Lievitiamo