La serata dedicata a Piero Manai organizzata a Salus Space è stata davvero un successo: 40 persone presenti, molto attente e appassionate. L’evento è stata l’occasione per presentare un libro, curato da Galileo Dallolio e Emanuele Grieco, dedicato all’artista, dal titolo “Piero Manai. Il Villaggio, l’uomo, l’artista”. A curare il tutto, uno degli animatori dell’Angolo della storia di Salus e autore del libro, Emanuele Grieco.
All’interno del centro studi era allestita una piccola mostra di opere, poster e litografie, che è stata accompagnata da una video-proiezione di immagini dell’artista e delle opere, alla presenza di alcuni familiari.
È stato un ricordo nel 70° dalla nascita di Manai, tra ricordi e aneddoti di chi lo ha conosciuto, descrizione delle sue opere e interpretazioni delle stesse.
Alla presenza della Presidente del Quartiere Savena, Marzia Benassi, è stata avanzata ufficialmente la proposta di intitolare a Piero Manai, che visse proprio al Villaggio Due Madonne i primi 20 anni, un giardino nel territorio del Villaggio.
Foto di Gabriele Fiolo Associazione “Tempo & Diaframma”