I concerti del sabato mattina

careca_danzatore

Musica a Salus Space! Dopo il successo dei primi due concerti, ecco le nuove proposte, sempre di sabato, sempre alle ore 12:

26/3 – Danza tradizionale africana con Mohamed Careca Bangoura. Originario della Guinea Conakry, Mohamed ha uno stile energico e intriso di pura tradizione della Guinea. Cresce immerso nella musica e la sua formazione artistica professionale comincia molto presto. Conakry è la capitale dei grandi balletti, dove gli artisti vengono plasmati attraverso una formazione dura e severa. Nel 2002, è già coreografo dell “Balletto Folonko” che lo porta prima in Gambia e poi in Mali. Arriva in Francia dove viene immediatamente notato dal grande coreografo Moustapha Bangoura che lo vuole nel suo progetto “Ballet Wontanara”. Da allora Mohamed continua il suo percorso di ricerca artistica e tiene stage e corsi in tutta Europa.

2/4 – Musica e Balotte con gli Stanzini

9/4 – Storie di viaggio e riflessioni di vita con Cande Marzinotto, cantautrice argentina. Cande vive da qualche anno in Italia. Ha pubblicato il suo primo album, “Danzando en mi” nel 2019 a Buenos Aires.
Le sue canzoni passano attraverso diversi generi, con grande influenza del folklore e del cantautorato argentino/andino. Presenterà anche canzoni inedite del secondo album in preparazione, con influenze del funk e dei ritmi brasiliani, in formato solista, chitarra e voce.

Gli spettacoli, alle ore 12, sono gratuiti, in contemporanea locanda e bar aperti, mercato contadino e laboratori per bambiniI laboratori cominciano alle ore 10.
Naturalmente in via Malvezza 2/2, a Bologna.