“Come un uomo inseguito” – primo studio

La prima rassegna estiva a Salus Space, Attimi di possibile felicità, si chiude con uno spettacolo/installazione multimediale, sabato 7 agosto alle 21: Come un uomo inseguito – primo studio dall’opera di Danilo Kis. Un viaggio in treno che taglia l’Europa sulle tracce del padre scomparso.

1944.1989.2021:
un segreto appuntamento tra le generazioni, un’indagine sui segnali del passato che possono aiutarci a riconoscere la catastrofe prima che sia troppo tardi.
Nello spazio scenografico del Treno del Ricomincio viene allestito un percorso di oggetti, pezzi di mobili, fotografie, vecchi abiti, valigie, mappe, passaporti…
Sono ciò che resta di itinerari di fuga, a cui si mescolano citazioni, testimonianze e racconti di erranti ed esuli di ogni epoca.

Attenzione: spettacolo gratuito, per assistere è necessario essere in possesso del green pass, come previsto dal decreto  n. 175 del 23 luglio 2021, recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche.

info e prenotazioni: salus@cantierimeticci.it | 328.6145699

Dalle 19,30 alla Locanda cucina siriana, per cenare non serve il green pass.