Un’idea natalizia…

… buona e sostenibile? La puoi trovare all’Emporio Salus! Cesti di Natale per un regalo diverso dal solito, originale, unico nel suo genere.

Potrete scegliere tra diverse soluzioni, composizioni di prodotti della terra, biologici, coltivati con cura e rispetto della natura.
Oppure oggetti artigianali, di vetro riportato a nuova vita: piatti decorativi, bicchieri, ciotole o piccoli gioielli.

L’Emporio è aperto martedì, mercoledì, giovedì e venerdì: dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 22,
sabato: dalle 8,30 alle 13.00

Per sapere qualcosa in più dei prodotti in vendita: https://saluspace.eu/emporium/

 


Riviva

Riviva, il tuo mercato dell’usato

SABATO 7 MAGGIO dalle 9.00 alle 15.00

Dai una seconda vita ai tuoi vestiti e ai tuoi oggetti!

Portali a Salus Space ogni primo sabato del mese a Riviva, dove avrai un tuo spazio all’aperto gratis per esporli e venderli.

Si può portare: oggettistica, vestiti, libri, mobili piccoli…

Oppure vieni semplicemente a trovarci per dare una seconda vita a oggetti o vestiti che trovi al mercato, ti aspettano anche il Mercato Contadino, l’Emporio e la Locanda Salus con le sue specialità.

In caso di maltempo il mercato sarà sospeso e ripreso nel mese successivo.

dove:
Salus Space, via Malvezza 2/2 BO (zona Due Madonne), bus 25 e 14.

per info e prenotazioni:  
mercato@saluspace.eu
WhatsApp 3927330060


Le accoglienze intrecciano la Comunità

Una nuova famiglia è in arrivo a Salus Space, alla fine del mese di novembre 2021, grazie ai corridoi umanitari coordinati dalla Diaconia valdese in collaborazione con il governo italiano. La comunità arriva dunque a 43 persone, arricchendosi di esperienze, percorsi di vita, culture, tradizioni.

I progetti di accoglienza che intrecciano Salus Space sono due: oltre appunto a quello relativo ai corridoi umanitari, il progetto Rete SAI, Sistema Accoglienza e Integrazione del Ministero dell’Interno. Accanto alle famiglie accolte grazie a questi progetti in 4 appartamenti, gli altri 16 sono invece stati assegnati a famiglie o single attraverso un bando, con la sottoscrizione di un patto di convivenza collaborativa.

La comunità ha espresso il desiderio di conoscere in profondità i diversi progetti di accoglienza e di riflettere sull’intreccio tra questi e la comunità tutta. Da qui è nato l’incontro che si è tenuto il 18 novembre 2021, che ha ospitato rappresentanti di ASP città di Bologna e Diaconia valdese che hanno potuto presentare in maniera completa i progetti. Ne è nato un momento di confronto e scambio di idee e proposte, sicuramente un primo passo nella costruzione di un nuovo modo di vivere insieme.


Vi va di ballare insieme?

A Salus Space tre delle tappe dei laboratori gratuiti di danza con Simona Bertozzi e Daniele Ninarello! Sono gratuiti, aperti a qualsiasi età,  fisicità e abilità, e non è richiesta nessuna esperienza di danza. I posti sono limitati e bisogna prenotare.

Le date e gli orari a Salus: 17 e 30 novembre, 15 dicembre; dalle 15 alle 18.

Info e iscrizioni: https://bit.ly/3wwKrovlaboratori@genderbender.it

I workshop i fanno parte di Performing Gender – Dancing In Your Shoes, a cura di Cassero Lgbti+ Center / Gender Bender International Festival, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna


Vuoi costruire un biolago?

Salus Space propone un corso per progettare e gestire un biolago o una biopiscina. Sarà sabato 20 novembre dalle 10 alle 16.30 in via Malvezza 2/2, a Bologna.

Si comincia con la parte dedicata agli aspetti principali, alla terminologia, ai temi delle zone rigenerative e ai sistemi attivi di circolazione delle acque. Dopo il coffe break si passa a questi argomenti: batteri aerobici e anaerobici, zona di balneazione, reintegro acqua e normativa.

Nel pomeriggio si passa all’azione con la costruzione del biolago di Salus Space.

E’ obbligatorio prenotarsi a info@aquaponicdesign.it
Ci sono 30 posti.

Il corso è curato da Aquaponic Design, partner dell’ATS che gestisce Salus Space.

 


Castagnata a Salus Space

Sabato 20 novembre dalle ore 15 una festa d’autunno a Salus Space con castagne, vin brulé e una caccia al tesoro per i più piccoli!

Potremo passare un pomeriggio insieme all’aria aperta, con giochi, musica e tante chiacchiere.

Vi aspettiamo, la Locanda vi accoglierà per la merenda con le sue specialità: crema di castagne e latte speziato per i più ghiotti.

Poi spazio a bambine e bambini per la grande caccia al tesoro!