Condividiamo musica e danze

paranza_sociale

Partiamo con una nuova iniziativa a Salus Space, in collaborazione con la Paranza Sociale “Allargate il Cerchio”.
Per quattro venerdì, ad ottobre, vi aspettiamo con la compagnia della Paranza Sociale, un gruppo di persone che condivide una visione della musica come strumento di azione sociale votato all’inclusività e alla mescolanza di persone e culture diverse tra loro.
Il primo appuntamento è venerdì 7 ottobre alle ore 20 quando la Paranza si esibirà, coinvolgendo il pubblico in danze e canti. La partecipazione è gratuita. Gli altri appuntamenti sono il 14, il 21 e il 28 ottobre.

La Paranza Sociale è un tentativo di rispolverare il significato originale della pesca in paranza come metafora del ruolo della musica
nella società odierna – la musica come rete che unisce le persone e i popoli, la musica come mezzo per unire le forze e rinsaldare il tessuto sociale attraverso la condivisione di esperienze e lo stare bene insieme.

Vi aspettiamo in compagnia degli amici della Paranza dalle ore 20 ogni venerdì, per chi lo desidera aperitivi, birrette e le squisite pietanze della Locanda siriana di Salus Space!
Per info e prenotazioni: 3347053430


Cena evento a Salus Space

piatto siriano

Una cena musicale venerdì 30 settembre 2022 a Salus Space, con antipasti siriani, riso basmati ad accompagnare pollo alla piastra e per finire il concerto di “Madhouse cover Bologna”, pop rock anni 80 e 90. Dopo il concerto di prosegue con dj Baby Evans.
Appuntamento alle ore 20.

Partecipazione euro 20 tutto compreso, prenotazione obbligatoria a locanda@saluspace.eu-334.7053430, 320.8722764


Torna il RiViva mercato dell’usato

Sabato 1 ottobre, a Salus Space, dai una seconda vita ai tuoi vestiti e ai tuoi oggetti! Avrai un tuo spazio all’aperto gratis per esporli e venderli.

Si può portare: oggettistica, vestiti, libri, mobili piccoli…

Oppure vieni semplicemente a trovarci per dare una seconda vita a oggetti o vestiti che trovi al mercato, ti aspettano anche il Mercato Contadino, l’Emporio e la Locanda Salus con le sue specialità.

per info e prenotazioni:  
mercato@saluspace.eu
WhatsApp 3927330060


Sabato 1 ottobre, Afrosalus!

Danza_afro

Sabato 1 ottobre, dalle ore 20 alle 22,  si terrà Afrosalus, saltato il 17 settembre a causa della pioggia. 

Tornano gli appuntamenti a Salus Space! Sabato 17 settembre una mattinata all’insegna della cultura e dell’artigianato africano. Ci saranno stand selezionati, dalle 10 alle 14, con la possibilità di conoscere ed acquistare i prodotti di:

Clizia Ornato – gioielli contemporanei
L’angelina – creazioni sartoriali
Spontanea – erboristeria artigianale e ricette antiche
U.mani.crea – artigianato cosmopolita
_Selezione brand a cura di Maison d’Artiste Bologna

Dalle 12.30 Danza popolare africana con Mohamed Careca Bangoura

Nei nostri spazi di via Malvezza 2/2 torneranno anche i banchi dei produttori della terra.

La Locanda sarà a disposizione


L’associazione è al lavoro

incontriamoci_a_Salus

“Incontriamoci a Salus” sta muovendo i primi passi, l’associazione di cittadini del territorio che vuole aprire ancora di più il progetto alla città, si è riunita sabato 17 settembre per cominciare a ragionare sulle possibili attività da organizzare.

Le prime idee sono già sul tavolo, ve ne daremo notizia sul sito e sui nostri social.

Per informazioni e contatti: incontriamociasalus@gmail.com


Annullato lo spettacolo “Come un uomo inseguito”

Lo spettacolo Come un uomo inseguito non tornerà in scena il 26, 27 e 28 settembre a Salus. E’ stato annullato per avverse condizioni del tempo, verrà riprogrammato in primavera/estate 2023.

 

Torna in scena a Salus Space lo spettacolo di Pietro Floridia, Come un uomo inseguito, che dopo il successo delle serate di luglio, attraverserà il treno del Ricomincio il 26, 27 e 28 settembre, ore 20.30.

Un treno attraversa la rotta balcanica
1944 • 1989 • 2022
Un misterioso appuntamento tra le generazioni
INSTALLAZIONE/SPETTACOLO DALL’OPERA DI DANILO KIŠ
Il nuovo spettacolo di Cantieri Meticci

“Seguiamo le tracce della vita e dell’opera del grande scrittore serbo Danilo Kiš, accompagnandolo nel suo ultimo viaggio in treno alla ricerca del padre scomparso. Il treno attraversa quella che ora chiamiamo “rotta balcanica” in tre epoche diverse:
nel 1944, anno della deportazione del padre di Kiš, ebreo ungherese, geniale e folle autore di un enigmatico “Orario internazionale dei treni”; nel 1989, all’alba del crollo del blocco comunista e delle guerre fratricide in Jugoslavia; e oggi, in cui la rotta è passaggio ma anche muro dell’Europa per chi è in fuga da contesti terribili.

Testo e Regia di Pietro Floridia
Assistenti alla regia: Laura Marcon, Niccolò Di Flavio, Alessia Pasqualini
Produzione Cantieri Meticci
Con: Donatella Allegro, Anna Luigia Autiero, Alessia Del Bianco, Younes El Bouzari, Pietro Floridia, Nicola Gencarelli,  Joumana Maana; Antar Mohamed Marincola, Emiliano Minoccheri; Irene Maria Olavide; Joulya Samra, Sonia Samra.
Oggetti scenici e animazioni: Sara Pour; Scenografia: Luana Pavani; Video: Oscar Serio.

Prenotazioni: salus@cantierimeticci.it

Ore 20.30: inizio spettacolo.
In occasione delle recite sarà aperta, dalle ore 20, la Locanda Siriana di Salus Space.
È possibile cenare o prenotare piatti da asporto.